Cinquino.it – Notizie

Cinquino Gimkana  – Domenica 18 Maggio

VESPASi svolgerà domenica 18 maggio la seconda edizione della “Gimkana”, organizzata dal Vespa Club di Montemurlo, con il patrocinio del Comune.

alfieri
La gimkana è una gara ad ostacoli, dove conta sia la velocità che l’abilità del pilota nell’eseguire slalom ed a superare i vari ostacoli che si incontrano durante il percorso. Le manches saranno 2 e per la premiazione verranno sommati tutti e 2 i tempi. Per ogni ostacolo abbattuto, aggirato o infrazione che sia sarà aggiunta una penalità.
Il servizio di cronometraggio automatico sarà garantito dalla A.S.D. Cronometristi Prato.

A partire dalle ore 9, tutti in Piazza della Costituzione, dove le vespe di varie cilindrate (50, 125 e da 150 a 200) si affronteranno su un tortuoso percorso, sul quale conterà l’abilità, la precisione e la velocità dei centauri nell’affrontare le curve. La prima manche si disputerà alle ore 10, mentre nel pomeriggio, dalle ore 14, si svolgeranno le finali dei classificati alle eliminatorie. Da non perdere, alle ore 11, la divertente gimkana delle auto “Cinquecento storiche” e quella dei motorini senza marce, come il mitico “Ciao”. Alle ore 16 le premiazioni delle categorie “small”, “large”, delle “non vespe” e delle 500.
Per tutta la giornata, inoltre, si potrà visitare il mercatino con i pezzi di ricambio per le vespe e le 500 e una mostra di trattori d’epoca.

Francesco Rampellini (A.S.D. Cronometristi Prato)

 


volantinomostramaggio_medium

Il fiat 500 Club Italia sez Firenze e Prato sarà presente alla due giorni dedicata agli appassionati di auto e di motori si apre sabato 3 Maggio mattina, alle 8.30, per chiudersi domenica 4 Maggio alle 18.00; la 20 a Mostra Città di Firenze è una mostra mercato di auto, moto, biciclette, e ricambi d’epoca. Nel mese di Ottobre 2013 si svolse la prima mostra all’Ippodromo per verificare se l’ambiente si sarebbe prestato e come avrebbero reagito pubblico ed espositori. Per una mostra organizzata in così breve tempo, su due piedi, la risposta è stata soddisfacente. Tutto ciò è reso possibile grazie ad una attenta e realistica visione del momento, da parte dei gestori dell’Ippodromo e degli Organizzatori . La mostra si svolge in un’ ambiente dalla superficie espositiva molto pittoresca, perché si svolge all’interno dell’Ippodromo del Visarno, nel cuore di uno dei parchi più grandi d’Europa, il Parco delle Cascine a Firenze. Facilmente raggiungibile e con ampi spazi per il parcheggio del pubblico.Una parata di colori, rumori e profumi, il meglio della produzione italiana ed estera del passato, ma non solo, nell’ambito dell’industria dei motori. Si potranno ammirare splendide auto e moto d’epoca che costituiranno uno dei momenti topici della manifestazione. Senza dimenticare lo spazio riservato allo scooter più popolare d’Italia, la Vespa, al quale sarà dedicata una interessante e ricca di curiosità mostra storica. L’Associazione Motociclistica Fiorentina, che da sempre organizza l’evento con il Patrocinio del Comune di Firenze, si è impegnata per rendere ancora più ricca la proposta presentata nel 2013; per questo, accanto agli spazi riservati ad auto, moto, biciclette e ricambi, sarà possibile visitare degli stand dedicati all’editoria specializzata e al modellismo statico e dinamico.

Spazio per tutti, quindi: per il collezionista e l’appassionato in cerca di quel particolare pezzo originale necessario o anche solo desiderato per il proprio mezzo, ma anche per i semplici curiosi e i bambini, che non mancheranno di subire il fascino di tanti pezzi che hanno fatto la storia e cambiato il costume degli italiani.
Per informazioni: www.ass-mot-fiorentina.it

Amfiorentina Libero.it