Firenze – Meeting 2014

Grande successo di iscritti per il 2° Meeting Città di Firenze denominato “il 500 in 500” promosso dal fiduciario Matteo Cascella e da tutto il gruppo Cinquino.it

Il 2014 è un anno importante per il Fiat 500 Club Italia, il più grande Club di modello al mondo dedicato alla mitica 500 storica. Proprio quest’anno infatti si festeggiano i 30 anni dalla sua fondazione, avvenuta a Garlenda nel 1984. Il Club, federato ASI, conta oltre 21.000 in tutto il mondo ed è il punto di riferimento per tutti i possessori della classica Fiat 500. Per festeggiare questo importante traguardo sono stati organizzati numerosi eventi in tutta Italia, e fra questi particolare rilievo è stato dato al nostro Meeting di Firenze il 31 maggio e 1° giugno 2014, organizzato dal nostro Coordinamento di Firenze. L’ evento organizzato dal Fiduciario Fiat 500 Club Italia di Firenze e Prato Matteo Cascella, ha portato 50 auto a visitare una delle meraviglie di Firenze Villa Petraia con l’Annesso Giardino. Nel corso del 37° Committee World Heritage UNESCO, svoltosi dal 16 al 27 giugno 2013 a Phnom Penh, è stato approvato l’inserimento delle “Ville e giardini medicei in Toscana” nella Lista del Patrimonio Mondiale e per festeggiare questo successo importante per la cultura italiana, ottenuto grazie alla collaborazione tra gli enti locali Toscani, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, i Comuni e le Province dove sono localizzate le ville e i giardini abbiamo deciso di farvele scoprire. La comitiva si è ritrovata il 31 maggio per le consuete iscrizioni alle ore 14.00 uscita Prato Est presso Mc Donald dove si sono svolti i primi accrediti ed è stato offerto loro un caffe nei nuovissimi Mc Caffe della Catena Mc Donald. Solo 50 auto anno potuto iscriversi il sabato 31 maggio. Come ciliegina sulla torta, dopo la visita si è svolta un’incursione nel centro storico dove 50 auto hanno parcheggiato in Piazza Ss. Annunziata a 70 metri da piazza Duomo La sera siamo stati sulle colline fiorentine a Mangiare all’ottimo “Ristorante le Lance” dove si ha una splendida vista su Firenze. Le Lance offre un ambiente raffinato ed elegante, situato sulle colline intorno alla città, dove è possibile gustare un ottima cucina Toscana. A tutti gli equipaggi partecipanti è stato regalato l’orologio della 500 un regalo graditissimo in ricordo della serata. Il 1°giugno iscrizioni dalle ore 9.00 al piazzale Michelangelo si sono protratte fino alle ore 11,30 dove siamo partiti per l’incursione nelle vie del centro e storico giro a Firenze e alle ore 12,30 pit-stop c/o MC DONALD Galluzzo dove a tutti i partecipanti è stato dato un box con i nuovi prodotti MC per poi arrivare intorno alle 13.00 al pranzo c/o ristorante LA CERTOSA.

Una 2 Giorni Fantastica che ha portato nuovi & vecchi amici a Firenze un pensiero va a tutti i gruppi arrivati e alle oltre 100 auto presenti sul territorio dal nord al sud d’italia tutti uniti dalla passione per la fiat 500 e una parentesi doverosa è per Lino Timpani un amico che da molti anni ci segue e che è venuto in viaggio di nozze a far tappa con la moglie a Firenze per partecipare al meeting. Grazie a Tutti!