Testimonial di Pace – Unicef

Fiat 500 Club Italia
Il Fiat 500 Club Italia, fondato a Garlenda (SV) nel 1984 e dedicato alla 500 storica disegnata da Dante Giacosa nel 1957, con i suoi oltre 21.000 soci è il più grande club di modello al mondo.

Fiat500_club_italia

Il rapporto con l’UNICEF Italia prende veste ufficiale nel maggio 2010 allorché viene sottoscritto un primo protocollo di intesa tra le parti, che ha conferito al Club la nomina di Testimonial di Pace alla presenza dell’allora Presidente Regionale – ed attuale Presidente Nazionale dell’UNICEF Italia – Giacomo Guerrera e di tutti i presidenti dei Comitati provinciali liguri per l’UNICEF.

Il 13 aprile 2012, presso la sede dell’UNICEF Italia a Roma, il Fiat 500 Club Italia è diventato ufficialmente Testimonial della campagna UNICEF “Vogliamo Zero” per la lotta alla mortalità infantile nel mondo.

Le occasioni di sensibilizzazione sono state numerosissime: dagli oltre 200 raduni annuali alla pubblicazione di articoli dedicati sulla rivista sociale 4PiccoleRuote e sul sito web www.500clubitalia.it, alla pubblicazione del libro “La Favola del Cinquino” i cui proventi sono stati devoluti a questa causa.

Fonte